Scelta Cookie

Anna Di Natale e Roberto Mantovani

Anna Di Natale e Roberto Mantovani
Perché scegliere il Corso di formazione di Lettura dell’Aura - Metodo Le.Co.P.E.A.?
Perché la Lettura dell’Aura è uno strumento molto antico, utilizzato dai guaritori e dai sacerdoti fin dalle epoche più remote, nelle diverse culture ed etnie di tutto il mondo.
Perché la Lettura dell’Aura è uno strumento per percepire informazioni molto approfondite su noi stessi e sugli altri, con la finalità di migliorare la consapevolezza e la qualità della vita della persona che riceve la lettura.
Perché la Lettura dell’Aura permette di leggere lo stato energetico, sia in generale sia nel particolare più dettagliato, del corpo fisico, del corpo emotivo, del corpo mentale e del corpo spirituale.
Per poi prendersi cura di tutto ciò che necessita di attenzione, utilizzando, oltre al trattamento di riequilibrio dell’aura e i numerosi rimedi olistici insegnati nel percorso di formazione, anche le eventuali discipline di cui altri professionisti sono esperti.
Perché leggere l’Aura è come leggere un grande libro, sicuramente infinito, che parla di ognuno di noi, della nostra storia, in questa vita e in altre vite, dei legami con le altre persone, dei talenti e delle potenzialità che l’Anima si porta attraverso il suo viaggio cosmico, delle eventuali difficoltà che possono ostacolare l’espressione piena di questi talenti, oppure, semplicemente, un libro che ci da più chiarezza o conferme laddove ne abbiamo bisogno.
 
Perché scegliere voi?
Perché entrambi abbiamo per nascita, da quando eravamo bambini molto piccoli e spontaneamente, una forte propensione alla percezione delle informazioni sottili provenienti dalle persone (dal loro campo aurico), dagli oggetti (attraverso la psicometria applicata agli oggetti) e dall’ambiente (dal campo geomagnetico della Terra).
Perché, oltre ad utilizzare molto l’intuizione, la sensibilità sottile e amare molto l’arte (ci piace scrivere e, in particolare modo, la poesia), utilizziamo molto anche la nostra parte razionale (ci piace strutturare i nostri percorsi, dalle “fondamenta” fino al “tetto”) e diamo un’attenzione primaria al corpo fisico e alla sua cura (siamo naturopati e insegnanti yoga), perché se la creazione spirituale divina ci ha donato questo corpo fisico, per gratitudine, la migliore preghiera è onorarlo e prendercene cura.
Perché riteniamo fondamentale che qualunque percorso olistico si frequenti, compresi soprattutto i corsi in cui si approfondiscono le energie sottili, come nel percorso che noi proponiamo, sia presente un forte radicamento con la terra e un’integrazione di tutto ciò che si sperimenta nel corso con la propria vita quotidiana.
Perché entrambi per 30 anni abbiamo attraversato un impegnativo percorso di lavoro su noi stessi molto approfondito, seguendo diverse scuole e diversi insegnanti, senza mai fissarci troppo su un’unica via.
Perché siamo una coppia di insegnanti, una polarità femminile insieme a una polarità maschile, e portiamo questi due punti di vista, energeticamente diversi ma complementari e integrabili in un unico essere, in tutti gli argomenti del percorso di formazione che proponiamo.
Perché questa è, prima di tutto, la nostra passione, perché mentre la svolgiamo si esprime la nostra Anima, perché questa è la nostra professione.
 
Qual è il vostro percorso formativo?
Siamo entrambi Naturopati, Insegnanti Yoga del Respiro e Meditazione, siamo autori di diverse pubblicazioni, dalla saggistica alla poesia, relatori e formatori.
Abbiamo frequentato dal 1992, prima come partecipanti poi come assistenti e membri dello staff degli insegnanti, a percorsi di Bioenergetica di A. Lowen, Rebirthing di L. Orr, Psicodramma di J. L. Moreno, Lavoro Emozionale, Bodywork - lavoro sul corpo, Massaggio Hawaiano "Waves of Energy", tecniche di Encounter, gruppi d'incontro, ispirati alla Psicologia Umanistica di C. Rogers, Meditazione, De-programmazione, Autostima, Sviluppo delle Relazioni, Comunicazione, Primal Therapy, Sciamanesimo, Clown Therapy, Medianità, Channeling, Awareness Intensive - meditazione intensiva basata sulla diade.
Abbiamo studiato le tecniche del Massaggio Antistress, del Massaggio Classico, del Massaggio Neuromuscolare, del Massaggio con i Fiori di Bach, della Riflessologia Plantare.
Abbiamo frequentato per diversi anni Scuole di Quarta Via, ispirate al lavoro di G. I. Gurdjieff.
Ci siamo diplomati come Naturopati presso la scuola quadriennale di Naturopatia “Accademia G. Galilei” di Trento.
Diplomati come insegnanti Yoga del Respiro e Meditazione presso il “Centro Yoga, Ayurveda e Meditazione Ananda Ashram Milano”.
Dal 2006 insegniamo in percorsi di Meditazione e di ricerca interiore.
Nel 2010 abbiamo fondato la Scuola di Lettura dell'Aura e Trattamento sull'Aura - Metodo Le.Co.P.E.A. ©, la scuola di formazione in cui insegniamo.
 
Perché avete scelto il Centro Olistico?
Abbiamo incontrato prima Matteo e poi Matteo e Laura insieme e ci siamo sentiti molto in sintonia con loro. Ci è piaciuto tanto lo spirito e la sensibilità con cui gestiscono il Centro Olistico e anche e soprattutto il loro “stare con i piedi ben piantati per terra” nel modo in cui lo conducono.

Punti di forza

I nostri punti di forza

 

Partecipa a un corso

Partecipa a un nostro corso! La prima lezione è gratuita Maggiori informazioni

I nostri corsi

 

 Lunedì

8.30 - 10.00  Yoga Integrale
10.30 - 11.30   Ginnastica Posturale
13.00 - 14.00 Pilates
20.00 - 21.30  Tai Chi Quan
21.00 - 23.00  Reiki (1 volta al mese)  

 Martedì

18.30 - 20.00   Zilgrei
19.00 - 20.30   Hatha Yoga
21.0.. - 22.30   Corso di ballo

 

 Mercoledì

09.30 - 11.00   Hatha Yoga
19.00 - 20.00   Yoga della Risata
19.30 - 20.30   Incontri di Meditazione
20.45 - 22.00  Respiro e suono (1 volta a lmese)
21.00 - 22.00   Bagno sonoro (1 volta al mese)

 Giovedì

10.30 - 12.00   Qi Gong
16.00 - 17.00  Ginnastica
19.00 - 20.30  Tai Chi Chuan
20.50 - 21.50 Pilates
 
   
   
  PER INFORMAZIONI: info@ilcentroolistico.com

Insegnanti e Operatori
Javascript Slideshow

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato con le nostre novità


Maggiori informazioni
Se desideri informazioni, richiedere appuntamento o farci delle domande, chiamaci o scrivici, saremo lieti di risponderti! 
Copyright © 2020 - ilcentroolistico.com -