Scelta Cookie
Newsletter
Rimani Aggiornato con le ultime nostre Novità!Registrati alla newsletter


Marta Lucchini

Marta Lucchini

Marta Lucchini si è laureata con lode in Discipline del Teatro all’Università di Bologna e formata come danzatrice professionista con maestri di fama internazionale. Dal 2003 ad oggi ho collaborato con numerose compagnie di danza e di teatro in Italia e all’estero.
Da oltre quindici anni porta avanti una formazione permanente in Danza Sensibile® sotto la guida di Claude Coldy con gli osteopati JL Dupuy e Marie Guyon, e di Cinzia Delorenzi. La Danza Sensibile® è una disciplina che fonde lo studio e la pratica del movimento con i fondamenti dell’osteopatia. La ricerca attorno alla consapevolezza del corpo in movimento l'ha portata a studiare e praticare, accanto alla danza, discipline quali Anatomia Esperienziale, Yoga, Meridian Stretching e Aikido.
 
Marta è Operatrice Shiatsu diplomata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu diretto dalla Dott.ssa Patrizia Stefanini. Oltre a quest'ultima, decisivi nella sua formazione di Shiatsuka sono stati gli incontri con Clifford Andrews (Shiatsu College, Londra), David Bradfield (Europaischen Shiatsu Institut, Berlino), Eva Maria Schulte (ESI, Francia e Svizzera), Dora Cesario (ESI, Monaco di Baviera), Donatella Lagorio (IES, Milano). Lo Shiatsu che pratica si propone di dare supporto alle forze di salute e alla naturale tendenza dell’organismo verso l’equilibrio, stimolando le risorse vitali dell’individuo attraverso il contatto e la relazione.
Il suo lavoro e la sua ricerca incrociano la cura attraverso il tocco, la creazione artistica e l’insegnamento, cui si dedica da anni conducendo laboratori di danza e movimento, dove sperimentare pratiche che favoriscono lo sviluppo personale e l’armonia tra i diversi aspetti di noi, dal fisico al più sottile.

Tutte le informazioni sono a cura dei docenti

Corsi
Seminari
Laboratori
In Programmazione
Docenti
Operatori Esterni
Orari segreteria:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.15 alle 12.15 e dalle 17.00 alle 20.00
 
Informazioni e Recapiti
Via Cà Bianca, 34/bis
21052 - Busto Arsizio (Va)
Riferimento stadio C. Speroni
Telefono: +39 0331622170
Partita iva: 02746150123

 
Contattaci
Se desideri informazioni, richiedere appuntamento o farci delle domande, chiamaci o scrivici, saremo lieti di risponderti!