Scelta Cookie
Newsletter
Rimani Aggiornato con le ultime nostre Novità!Registrati alla newsletter


Massimo Scarano

Massimo Scarano

Massimo Scarano è Reflessologo Plantare (operatore Discipline BioNaturali DBN 2018/RF154), pratica la Reflessologia Facciale vietnamita e consulenze Fiori di Bach.
Da diversi anni è in formazione seguendo vari percorsi di crescita personale, teorico-esperienziali, attraverso le discipline olistiche e naturali. Il suo desiderio è quello di offrire le sue conoscenze e la sua esperienza personale, per aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere, ad essere felici, a guardare la vita con nuovi occhi ed avvicinarsi alla propria Essenza, ri-scoprendo Chi siamo veramente!
 
La reflessologia plantare è una tecnica naturale utilizzata già nell’antichità, basata sul massaggio del piede, allo scopo di stimolare punti e zone corrispondenti ai punti riflessi di tutto il corpo. Stimolando tali zone si può agire su organi ed apparati interni per riequilibrarli nel loro funzionamento. Il massaggio sfrutta la gran quantità di nervi presenti nei piedi i cui recettori, stimolati, inviano impulsi al Sistema Nervoso Centrale, il quale provvederà a rimettere in funzione, al meglio, tutte le capacità dell’organismo stesso (autoguarigione). La reflessologia plantare è una delle tecniche più rappresentative delle Discipline del BioNaturale che procura rilassamento. In questo modo, il corpo può ritrovare la condizione ideale per funzionare correttamente e, contemporaneamente, la persona può godere di un momento di profondo rilascio e di tranquillità. E’ una tecnica olistica, considera cioè i vari aspetti della persona: la componente energetica, la causa dei problemi, e non solamente i sintomi che ne risultano, considerando l’umore derivante da carattere e abitudini (sedentarietà, camminata sbilanciata, utilizzo di scarpe scomode o con tacchi alti).

La reflessologia facciale vietnamita  viene creata in Vietnam agli inizi degli anni ’80 dal Dott. Bui Quoc Chau. Questa tecnica consiste nello stimolare i punti riflessi, sul viso e anche sul corpo, agendo sull’intero organismo per ristabilire il benessere globale della persona; la stimolazione dei punti invia degli impulsi al cervello che si attiva per inviare i comandi idonei per riequilibrare l’organismo con una risposta pressoché immediata.

Tutte le informazioni sono a cura degli Operatori

Corsi
Seminari
Laboratori
In Programmazione
Docenti
Operatori Esterni
Orari segreteria:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00
 
Informazioni e Recapiti
Via Cà Bianca, 34/bis
21052 - Busto Arsizio (Va)
Riferimento stadio C. Speroni
Telefono: +39 0331622170
Partita iva: 02746150123

 
Contattaci
Se desideri informazioni, richiedere appuntamento o farci delle domande, chiamaci o scrivici, saremo lieti di risponderti!