Scelta Cookie

Matteo Goglio

Matteo Goglio
Perché scegliere un Cammino di Ascolto?
Finché cerchiamo di Dire e di Agire, senza aver sviluppato la qualità dell'Ascolto, connettendoci alla sua sorgente creativa, avvertiremo la vita come un eterno alternarsi di "periodi" e di momenti di euforia-scoramento. Se vogliamo davvero vivere nella sensazione di essere costantemente radicati nel presente e in ciò che ci accade, abbiamo bisogno di creare uno "spazio silenzioso" in noi, capace di portarci oltre il frastuono di memorie e di condizionamenti che è la nostra storia personale. Questo è un cammino che accompagna dentro una semplicità profonda, a cui niente può sfuggire e in cui tutto è finalmente libero di cambiare.
 
Perché farsi Accompagnare da te?
Nella mia storia, caratterizzata da un'indole iper-sensibile ed estremamente emotiva, ho attraversato innumerevoli momenti di smarrimento interiore e di confusione riguardo ai miei scopi. Grazie a questo, ho potuto valorizzare la presenza costante di una Voce Interiore, che mi ha parlava di consapevolezza e di libertà, trasformando completamente la mia depressione, in amore per la vita. Quello che porto non è una tecnica o un metodo: è un'esperienza che ho vissuto in primis sulla mia pelle. E che ritengo particolarmente adatta a chi è pronto ad occuparsi di sé non più come un peso, ma come un dono!
 
Qual è il tuo percorso formativo?
Ho sempre avuto un certo rifiuto per "l'accademia", perciò la mia formazione è per lo più auto-formazione. La mia attenzione è stata, fin da giovane, sull'interiorità e sulla sua espressione nel mondo. Ho approfondito la conoscenza della condizione umana (pensieri ed emozioni) e delle azioni conseguenti (obiettivi e relazioni) attraverso tanti studi, riflessioni ed esperienze.
A questo si affianca una lunga formazione artistica, anch'essa svolta principalmente fuori dalle scuole. Ho lavorato come musicista professionista (chitarrista classico, compositore e insegnante) e come poeta. Il rapporto con la musica, da persona all'apparenza non-dotata musicalmente, è stato un percorso davvero in salita! Ma è lì che ho compreso come si possono sfidare i propri limiti e qual è il rischio (l'altra faccia della medaglia) di volerli superare!
Infine, ma non per importanza, ho parecchia esperienza di trekking nella Natura. Amo particolarmente camminare nel bosco e in montagna, sviluppando una connessione profonda con l'ambiente e con i suoi preziosi silenzi.
 
Perché hai scelto il Centro Olistico?
Il nostro lavoro principale dovrebbe essere quello che faremmo anche gratuitamente! Perché solo così possiamo davvero sentirci a nostro agio e, allo stesso tempo, stimolati a migliorarci sempre. E io qui mi sento così, in risonanza con l'energia dell'accoglienza e dell'abbondanza che pervade il Centro. Questo è il luogo giusto da cui iniziare un cammino per ri-trovarsi al Centro di Sé stessi!

Punti di forza

I nostri punti di forza

 

Partecipa a un corso

Partecipa a un nostro corso! La prima lezione è gratuita Maggiori informazioni

I nostri corsi

 

 Lunedì

8.30 - 10.00  Yoga Integrale
10.30 - 11.30   Ginnastica Posturale
13.00 - 14.00 Pilates
18.30 - 19.30  Yoga in gravidanza
20.00 - 21.30  Tai Chi Quan
21.00 - 23.00  Reiki (1 volta al mese)  

 Martedì

18.30 - 20.00   Zilgrei
19.00 - 20.30   Hatha Yoga
21.0.. - 22.30   Corso di ballo

 

 Mercoledì

09.30 - 11.00   Hatha Yoga
19.00 - 20.00   Yoga della Risata
19.30 - 20.30   Incontri di Meditazione
20.45 - 22.00  Respiro e suono (1 volta a lmese)
21.00 - 22.00   Bagno sonoro (1 volta al mese)

 Giovedì

10.30 - 12.00   Qi Gong
16.00 - 17.00  Ginnastica
19.00 - 20.30  Tai Chi Chuan
20.50 - 21.50 Pilates
 
   
   
  PER INFORMAZIONI: info@ilcentroolistico.com

Insegnanti e Operatori
Javascript Slideshow

Iscriviti alla newsletter

Ricevi la nostra newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato con le nostre novità


Maggiori informazioni
Se desideri informazioni, richiedere appuntamento o farci delle domande, chiamaci o scrivici, saremo lieti di risponderti! 
Copyright © 2020 - ilcentroolistico.com -