Scelta Cookie
Newsletter
Rimani Aggiornato con le ultime nostre Novità!Registrati alla newsletter


Vanessa Canta

Vanessa Canta

Vanessa Canta è Consulente Certificata in Metamedicina di Claudia Rainville, Operatrice Relazionale con Alta specializzazione in Psiconeuroendocrinoimmunologia ( PNEI ) e in Gestione dei Disturbi da Stress, Laurea in Infermieristica con Master in Management sanitario ed esperienza ospedaliera più che ventennale, Cantante con anche approccio Olistico al canto, esperta in MTI, Operatrice relazionale, Consulente e Conferenziera del Centro SII di Lugano, ricercatrice sul Suono e la connessione Corpo Mente Emozioni.
Operatrice relazionale anche per il Life Sound Institute di Zurigo e Mad3.
Attraverso molteplici competenze e metodiche aiuta coloro che lo desiderano a comprendere schemi e credenze limitanti nella propria vita quotidiana accompagnando la persona alla risoluzione dei propri conflitti e a una nuova visione dei propri problemi sia emotivi che fisici riportando benessere, armonia ed equilibrio. A ciò si aggiungono anche tecniche di Meditazione, tecniche di Rilassamento, utilizzo Olistico della Voce, tecniche di energie risananti e Fiori di Bach.
NB: Tutto ciò si propone come una integrazione alle figure ufficiali di riferimento e non intende sostituirsi ad alcuna di esse.

La Metamedicina è un approccio per imparare a porsi le domande, può intervenire a vari livelli del percorso individuale: dal primo approccio alla conoscenza, a un salto nella consapevolezza, fino alla decisione di intraprendere una strada verso il centro di Sè di volta in volta partendo da una problematica differente che può essere un sintomo, un dolore, un fatto "strano" accadutoci, oppure ripetitivo che non riusciamo a cambiare, ma anche qualcosa che sentiamo essere "disfunzionale" rispetto ad un nostro obiettivo, o anche relazionale. La Metamedicina è un metodo che ricerca le cause psicosomatiche dei malesseri o degli scenari che si ripetono nella nostra vita. Attraverso consulti individuali puoi comprenderli nel profondo e superarli per ottenere una vera trasformazione. La metamedicina è un approccio di compassione, che aiuta le persone ad andare oltre le proprie credenze molto spesso errate, oltre i propri limiti, oltre ciò che gli è stato fatto credere. La metamedicina aiuta a comprendere la motivazione del malessere fisico o del disagio relazionale, non intende sostituirsi alla medicina ma semplicemente affiancarla.
Qual è il ruolo del consulente di Metamedicina e cosa accade in un consulto individuale?
Il consulente di Metamedicina accompagna la persona alla scoperta della propria verità:
- aiutandola a cercare la causa della sua sofferenza fisica o interiore;
- aiutandola ad accogliere e liberare le emozioni e i sentimenti che emergono;
- guidandola nel processo di trasformazione di una convinzione sfavorevole e incoraggiando nuove azioni che porteranno equilibrio e benessere.

Utilizzando le chiavi della Metamedicina e attraverso domande mirate il consulente di Metamedicina lascia il tempo e la libertà a ciascuno di trovare le proprie risposte, quelle che permetteranno di andare verso una reale trasformazione. Questo metodo “induttivo” si ispira a Socrate, uno dei padri fondatori della filosofia greca antica, figlio di una levatrice il quale, osservando il lavoro di sua madre, decise di aiutare i suoi allievi a “partorire la proprio verità”, a portare alla luce ciò che di unico risiedeva nella propria anima.

Tutte le informazioni sono a cura degli Operatori

Corsi
Seminari
Laboratori
In Programmazione
Docenti
Operatori Esterni
Orari segreteria:
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.15 alle 12.15 e dalle 17.00 alle 20.00
 
Informazioni e Recapiti
Via Cà Bianca, 34/bis
21052 - Busto Arsizio (Va)
Riferimento stadio C. Speroni
Telefono: +39 0331622170
Partita iva: 02746150123

 
Contattaci
Se desideri informazioni, richiedere appuntamento o farci delle domande, chiamaci o scrivici, saremo lieti di risponderti!